Programmi

Tutti i nostri programmi sono interdisciplinari e bilanciati per garantire uno sviluppo organico delle capacità espressive e performative dell'allievo. 

Se sei già un artista, chiedici come accedere ai corsi per integrare le tue conoscenze. 

La prima settimana di lezione vale come prova.

Contattaci e iscriviti come membro al nostro sito, per non perderti nessuna novità! 

Programma TTF 
Training Teatro Fisico

IL PROGRAMMA T.T.F. è un percorso biennale dedicato allo studio del teatro fisico e delle arti performative, strutturato sull’approccio pedagogico del grande maestro Jacques Lecoq. Gli allievi studiano la natura fisica del teatro, partendo dal movimento del corpo e la sua grammatica espressiva. Le tecniche teatrali del mimo, della maschera, delle abilità e competenze fisiche, il linguaggio corporeo e la gestualità sono applicate ai vari generi teatrali, sia comici che drammatici, con speciale attenzione alla creatività e alla freschezza e novità d’espressione. Un percorso che mette enfasi sull’ideazione e sulla messinscena di opere e di pezzi teatrali originali. ​

STRUTTURA: 

Il programma T.T.F. richiede all’allievo l’obbligo di frequentare annualmente un minimo di ore di lezione.

E' invece obbligatorio ed incluso nel programma l’ Autocorso (lo storico laboratorio lecoqiano di creazione, realizzato dagli studenti per gli studenti!).

OFFRE LA POSSIBILITÀ DI CONSEGUIRE

– Attestato di livello al completamento di ogni anno, per tutti gli allievi che abbiano raggiunto il monte ore richiesto.

- Attestato d'onore in presenza di requisiti specifici raggiunti al termine di ogni anno, con obbligo di valutazione.

- Trasferimento crediti per iscrizione ad ATF Torino, per allievi in possesso di attestato d'onore.  

ORARI: 

Lunedì : ore 18:00-22:00 

Venerdì: ore 18:00-21:00 

Programma Avvicinamento 
Il training per tutti

IL PROGRAMMA AVVICINAMENTO è un percorso formativo di base adatto anche a chi, senza esperienze precedenti, vuole accrescere semplicemente le proprie capacità comunicative e avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità espressive. 

E' dedicato a chi vuole avvicinarsi al teatro fisico partendo dai principi del movimento e della gestualità, acquisendo la capacità di esprimersi in tutti i linguaggi teatrali, attraverso lo studio delle dinamiche universali di comunicazione, con un percorso ispirato alla pedagogia del grande maestro francese Jacques Lecoq.

 

STRUTTURA: 

Il programma non richiede all’allievo l’obbligo di frequentare annualmente un minimo di ore di lezione e non prevede obbligo di valutazione.

Il corso ha la durata di un anno (ma si può frequentare per più anni consecutivi). 

E' possibile in qualsiasi momento passare al programma TTF, in seguito a formale e consapevole richiesta dell'allievo. 

COSA OFFRE? 

I fondamenti del teatro fisico con un percorso adatto a tutti. 

- attestato di partecipazione. 

 

ORARI: 

Lunedì : ore 18:00-22:00